LA MISSIONE E I SUOI VALORI

MARRELLI HEALTH intende porre come elemento centrale nella propria strategia sanitaria lo sviluppo di iniziative finalizzate a promuovere la salute ed il raggiungimento di condizioni di benessere della popolazione, interpretando in modo innovativo il ruolo di una azienda quale solido riferimento della Medicina Territoriale e, più in generale realtà capace di soddisfare integralmente i bisogni di salute dei cittadini.

MARRELLI HEALTH pone a fondamento della propria azione i seguenti principi:

Eguaglianza: ogni persona ha diritto di ricevere le prestazioni richieste, senza discriminazioni culturali e/o religiose
Imparzialità: i comportamenti degli operatori verso gli ospiti e gli utenti sono ispirati a criteri di obiettività ed imparzialità.
Continuità: gli operatori assicurano continuità e regolarità nella erogazione delle cure e prestazioni diagnostiche.
Partecipazione: viene garantita la possibilità di esprimere la propria valutazione sulla qualità delle prestazioni erogate e di inoltrare reclami o suggerimenti per il miglioramento dei servizi. Vengono incentivati i rapporti e la collaborazione con le associazioni di volontariato e di tutela dei diritti del cittadino.
Efficacia ed efficienza: il servizio viene erogato in modo da garantire un ottimale rapporto tra le risorse impiegate, attività svolte e risultati ottenuti.

La Direzione persegue il mantenimento di una posizione di assoluta eccellenza nella erogazione dei servizi sanitari, che garantisca prospettive di lungo termine all’azienda ed al suo personale.
MARRELLI HEALTH deve essere un sistema attento alla “salute” e non solo alla sanità, che rafforza la prevenzione e l’assistenza al bisogno cronico, che pratica la “presa in carico” come modus operandi nel senso del “ci prendiamo cura di te”, che favorisce il rafforzamento dell’integrazione tra l’assistenza sociale e l’assistenza sanitaria sul territorio.

Punti essenziali – linee guida – indirizzi di tale strategia sono:

accessibilita

Una rete di offerta centrata sul cittadino

sostenibilita

Risanamento e sviluppo sostenibile

Un ruolo centrale nel sistema socio-sanitario provinciale

sistema
happy

Cultura aziendale di responsabilità, efficienza e efficacia

rischio-clinic

Governo clinico per il governo economico

attenzione

Appropriatezza dell’assistenza sanitaria

new-technology

Politica di investimenti per lo sviluppo dell’azienda