CALABRODENTAL

youtube google plus
Tu sei qui: Home Chirurgia Maxillo-Facciale Implantologia e Protesi Appl.

IMPLANTOLOGIA E PROTESI APPLICATA

E-mail Print PDF
 

E' quella disciplina odontoiatrica che consente il recupero dell'occlusione e dei denti mancanti attraverso l'utilizzo di radici artificiali in titanio dette :impianti endossei.

 

Il titanio è il materiale più biocompatibile attualmente in uso.

E' una tecnica sicura, anche se bisogna esser prudenti nel rispettare alcuni limiti anatomici che ne possono pregiudicare il buon esito.

La percentuale di successo è superiore al 90%.

Nel caso poco probabile di insuccesso, vi è solo la non ossificazione dell'ipianto e non un rigetto (come spesso viene interpretato nell'immaginario comune), in quanto il rigetto,è una manifestazione spesso molto imponente che coinvolge l'intero organismo, mentre in implantologia, la non ossificazione ha un carattere locale, il più delle volte senza alcuna conseguenza.

L'obiettivo è il ripristino delle funzioni masticatorie ed estetiche e il trattamento delle edentulie mediante l'inserimento di impianti osseointegrati. In particolare, il reparto è specializzato nel trattamento dei casi di edentulia totale, anche in collaborazione con specialisti maxillo-facciali, otorinolaringoiatri, ortognatodonzisti e chirurghi plastici.
Campi d'applicazione

·          Preparazione di protesi estetiche totali e parziali

·          Posizionamento di impianti dentari osseointegrati

·          Realizzazione di protesi provvisorie (post-estrattive e post-chirurgiche)

·          Applicazione di protesi fisse definitive ad alto valore estetico, come le corone singole e i ponti in metallo-ceramica.

  

Il reparto si occupa anche del mantenimento implantare periodico con controlli a scadenze fisse, in modo da prevenire l'insorgenza di eventuali malattie a carico degli impianti posizionati.


Attività

Principali terapie chirurgiche svolte in questa area:

·          Chirurgia implantare, anche con metodiche di chirurgia PC-guided

·          Posizionamento impianti osseointegrati in anestesia locale, sedazione o anestesia generale

·          Aumenti volume osseo in siti implantari (rialzo del seno mascellare, innesti ossei, tecniche rigenerative ed altro)

·          Chirurgia preprotesica (regolarizzazione profili gengivali, normalizzazione delle creste mucose e alveolari nell'edentulo)

·          Chirurgia orale in regime di ricovero in Day Hospital presso il Reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale Clinicizzato.

 

 
Italian Albanian English French German Greek Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

IN EVIDENZA

Video

Gruppo Marrelli

Iscriviti alla nostra newsletter

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUI SERVIZI EROGATI, LE PROMOZIONI, LE NEWS...


Nome:

Email:

Visita la nostra stuttura in Virtual Tour

WebMail Aziendale

Calabrodental S.r.l.-  Via E. Fermi Loc.Passovecchio 88900 Crotone (KR) - Italy - P.iva 01356640795  -   Tel. 0962.930414 - mail: info@calabrodental.it
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di IM. Mar srl.
Titolarita' dell'autorizzazione e dell'accreditamento sanitari;

La Calabrodenta Srl , è una casa di cura accreditata presso la Regione Calabria per l’erogazione di prestazioni di odontoiatria e Chirurgia Maxillo Facciale in regime di day surgery, ed eroga prestazioni con regolare contratto stipulato con l’ASP di Crotone.

E’ in possesso di:

Autorizzazione della Regione Calabria con delibera della G.R. n.5034 del 28.09.1990 all’apertura come Centro Odontoiatrico;

Accreditamento provvisorio e convenzione con il SSN/ASL n.5 di Crotone (DGR n.833 del 29.07.1991) per la branca specialistica di odontoiatria;

Autorizzazione della Regione Calabria, ai sensi dell’art.8-ter del D.Lgs. 19/06/1999, n.229 diretta ad ampliare e modificare i locali già autorizzati, rilasciata con provvedimento del D.G. n. 12610 del 10/09/2003

Autorizzazione Regione Calabria, Dipartimento Sanità (Decreto del Dirigente) n.7044 del 23/04/2005 al funzionamento di n.6 posti letto in day surgery di chirurgia Maxillo Facciale

Accreditamento provvisorio n.6 posti letto Day Surgery per interventi di chirurgia maxillo-facciale, rilasciato con Decreto di Dirigente n.15359 del 18/10/2005 (Dip. Tutele della Salute).

Accreditamento definitivo rilasciato con Decreto di Dirigente n.909 del 03/02/2010 (Dip. Tutele della Salute).

 

Direttore Sanitario Dr. Massimo Marrelli

 

 

Totale Cont. Visite : 315408