CALABRODENTAL

youtube google plus
Tu sei qui: Home La Struttura La Qualità

LA QUALITA'

E-mail Print PDF

 

La nostra Azienda ha implemento ed adottato fin dal lontano 2001 un Sistema di Gestione Qualità; nel 2004 è stato effettuato il passaggio alla Vision 2000 ed a settembre abbiamo conseguito la certicazione UNI EN ISO 9001:2008 per “Erogazione di prestazioni sanitarie di diagnosi e cura in regime ambulatoriale e di daysurgery nella specialita' di odontoiatria e di chirurgia maxillo-facciale”

 

I principi ispiratori delle attività odontoiatriche sono la tutela della salute fisica e psichica, della libertà e della dignità delle persone.

L’introduzione e l’applicazione del Sistema sono mirate all’erogazione di prestazioni sanitarie ispirati ad aggiornati e sperimentati acquisizioni scientifiche, all’uso appropriato di risorse umane e tecnologiche ed al miglioramento continuo e progressivo del servizio in relazione alle esigenze ed aspettative di chi vi accede e ne usufruisce.

La Direzione si impegna ad individuare ed acquisire ed utilizzare risorse che garantiscono affidabilità per il conseguimento dei risultati nel rispetto della sicurezza dei pazienti e degli operatori e ad adottare le misure necessarie per accrescere e valorizzare la competenza del personale.

La Direzione si impegna a mettere a disposizione le risorse necessarie umane informatiche e

tecnologiche in riferimento ai seguenti obiettivi generali:

* Ottimizzazione dei processi operativi aziendali, per la qualità e per l’aspetto economico,

* L’accrescimento professionale continuo dei dipendenti,

* La facilitazione della comunicazione interna ed esterna, fondamentali per generare i

* miglioramenti dei processi,

* Migliorare il comfort e la sicurezza degli ambienti,

* Fornire una maggior collaborazione tra i reparti.

La struttura opera perché tutti gli obbiettivi, quantificabili e misurabili, con i rispettivi traguardi

temporali per raggiungerli, vengono compresi e sostenuti da tutti li operatori.

Sono stati definiti indicatori per misurare il raggiungimento di ciascun obbiettivo: essi verranno

applicati e resi noti periodicamente.

 

 

Programma di Miglioramento della Qualità

La Direzione della “Casa di Cura Calabrodental” ha attuato nell’ultimo triennio un piano di miglioramento aziendale finalizzato alla ottimizzazione delle prestazioni sanitarie, e della sicurezza di pazienti e dipendenti. I risultati più significativi riguardano:

Miglioramento organizzativi

Per quanto riguarda il perfezionamento organizzativo nell’ultimo triennio è stata completata l’implementazione del sistema “qualità” in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008. L’utilizzo di un tale sistema di gestione comprova l’attenzione dedicata ai pazienti e la centralità dei pazienti stessi nella definizione dei percorsi diagnostico-terapeutici.

Le procedure interne, standardizzate e allineate a linee guida e protocolli internazionali, assicurano risultati di processo ed esito allineati alle aspettative delle parti interessate (pazienti, strutture sovra ordinate, collettività).

La documentazione del sistema risulta completamente informatizzata ed immediatamente disponibile su tutte le postazioni di lavoro. Anche la documentazione clinica si avvale di procedure informatizzate che contribuiscono positivamente alla disponibilità, intelligibilità, correttezza e completezza delle registrazioni.

Tutte le attività interne sono sottoposte regolarmente ad Audit per la verifica della conformità e l’individuazione di aree critiche ove attuare azioni di miglioramento.

Valutazione dell’attività sanitaria

L’attività sanitaria è sottoposta a valutazione ad intervalli regolari, così da verificare i risultati conseguiti in ogni area di intervento ed individuare le azioni necessarie al loro miglioramento. Particolare attenzione è dedicata alle seguenti aree:

- gestione del rischio clinico;

- lotta alle infezioni;

- utilizzo razionale dei farmaci;

- miglioramento della qualità e della documentazione clinica;

Ampliamenti e ristrutturazioni strutturali

La “Casa di Cura Calabrodental” ha attuato miglioramenti funzionali ed ampliamenti della struttura per incrementare il confort dei pazienti e migliorare la logistica interna ed i servizi di supporto.

Ampliamenti impiantistici e tecnologici

Nell’ultimo triennio sono stati realizzati investimenti tecnologici finalizzati ad incrementare sia le prestazioni dei servizi erogati sia la sicurezza dei pazienti e dei dipendenti.

Tali interventi riguardano:

 

  • Area Medico-Chirurgica

  • Attrezzature ed apparecchiature mediche per gli ambulatori;

  • Attrezzature ed apparecchiature mediche per il blocco operatorio;

  • Area Diagnostica

  • Tomografia Dentale Volumetrica (Dental Scan);

  • Area Logistica

  • Attrezzature varie per il miglioramento dei servizi ausiliari;

  • Area Informatica

  • Hardware e software per il potenziamento dell’informatizzazione;

  • Implementazione di sistemi informatici per l’automatizzazione dei processi di lavoro.

 
Italian Albanian English French German Greek Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

IN EVIDENZA

Video

Gruppo Marrelli

Iscriviti alla nostra newsletter

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUI SERVIZI EROGATI, LE PROMOZIONI, LE NEWS...


Nome:

Email:

Visita la nostra stuttura in Virtual Tour

WebMail Aziendale

Calabrodental S.r.l.-  Via E. Fermi Loc.Passovecchio 88900 Crotone (KR) - Italy - P.iva 01356640795  -   Tel. 0962.930414 - mail: info@calabrodental.it
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di IM. Mar srl.
Titolarita' dell'autorizzazione e dell'accreditamento sanitari;

La Calabrodenta Srl , è una casa di cura accreditata presso la Regione Calabria per l’erogazione di prestazioni di odontoiatria e Chirurgia Maxillo Facciale in regime di day surgery, ed eroga prestazioni con regolare contratto stipulato con l’ASP di Crotone.

E’ in possesso di:

Autorizzazione della Regione Calabria con delibera della G.R. n.5034 del 28.09.1990 all’apertura come Centro Odontoiatrico;

Accreditamento provvisorio e convenzione con il SSN/ASL n.5 di Crotone (DGR n.833 del 29.07.1991) per la branca specialistica di odontoiatria;

Autorizzazione della Regione Calabria, ai sensi dell’art.8-ter del D.Lgs. 19/06/1999, n.229 diretta ad ampliare e modificare i locali già autorizzati, rilasciata con provvedimento del D.G. n. 12610 del 10/09/2003

Autorizzazione Regione Calabria, Dipartimento Sanità (Decreto del Dirigente) n.7044 del 23/04/2005 al funzionamento di n.6 posti letto in day surgery di chirurgia Maxillo Facciale

Accreditamento provvisorio n.6 posti letto Day Surgery per interventi di chirurgia maxillo-facciale, rilasciato con Decreto di Dirigente n.15359 del 18/10/2005 (Dip. Tutele della Salute).

Accreditamento definitivo rilasciato con Decreto di Dirigente n.909 del 03/02/2010 (Dip. Tutele della Salute).

 

Direttore Sanitario Dr. Massimo Marrelli

 

 

Totale Cont. Visite : 393704